L’attività riguarda tutto ciò che afferisce all’energia e va dalla programmazione/progettazione di servizi/impianti, fino alla gestione degli stessi nel tempo.

Una volta definiti i confini di applicazione del servizio di EM, la parte di controllo costante e verifica del raggiungimento dei risultati viene svolta dal nostro team attraverso strumenti di reportistica interna e concordata insieme al cliente.

L’analisi energetica viene effettuata a partire da sopralluoghi in campo, sia in fase preliminare all’attivazione del servizio, sia in fase di sviluppo del servizio stesso e nella fase di verifica del rispetto di tutti gli obiettivi concordati con il cliente.

Il controllo dei KPI risulta di fondamentale importanza se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco perché a tal proposito risulta fondamentale basarsi su standardo come l’IPMVP per la misura delle prestazioni.

Il servizio può essere attivato anche nell’ottica di avere una consulenza nell’ambito dell’applicazione dello standard ISO 50001 e per assistenza continua per la certificazione stessa.